Progetti di Lettura, Musica, Scienze, Ed. Civica, Arte e Sport

PIANO ESTATE

Per un mondo di

PACE e SOLIDARIETA’

Nessun Parli… musica e arte oltre la parola

VIDEO ART E ACRO-SPORT

Progetto PON

Cultura, Arte e Paesaggio

SPORTIVISSIMO

Il Marchio “Sportivissimo” vuole essere la sintesi grafica dell’immagine del percorso di Atletica svolto dagli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Mauro Costantini” di Serra San Quirico e di Angeli di Rosora.

La prima operazione per la progettazione è stata la messa a fuoco del messaggio che il marchio doveva comunicare, ovvero il concetto di”Fair play“, un’espressione che significa “gioco leale“. Non si tratta di una regola scritta, bensì di un comportamento eticamente corretto da adottare nella pratica delle diverse discipline sportive. Fair play significa rispettare le regole e l’avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all’impegno profuso.

Tuttavia il concetto di fair play non si esaurisce nel semplice rispetto delle regole. Esso, infatti, promuove valori, tanto importanti nella vita quanto nello sport, come l’amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo.

Il fair play insegna, in una società in cui il fine giustifica spesso il mezzo, a saper perdere e a considerare anche la sconfitta un insegnamento prezioso per la crescita “umana” e agonistica della persona.

scoloriamo la mafia |2018

Laboratorio Artistico

Scuole Belle

#sostenibilità

Un progetto di recupero e ripristino della funzionalità degli arredi e di altri complementi alle strutture, curandone e valorizzandone la componente estetica.

A.S.2018/19

La nostra gallery

#sostenibilità

Le tecniche e gli stili