Bambini in festa

È proprio intorno e con i bambini che il paese di Rosora si è “risvegliato” dopo quel periodo di “a distanza”, il 17 e il 18 dicembre con l’evento appena conclusosi: “Natale a Rosora Bambini in festa” promosso dal Comune e dalla ProLoco di Rosora.

I piccoli Elfi delle Scuole dell’Infanzia di Rosora e di Angeli, nella Piazza XXIV Maggio, hanno augurato un buon Natale con voci, gesti, canti, musiche e semplici coreografie, ma intense nei messaggi e finanche commoventi, come si richiede da sempre alla Festa più sentita, nostalgica, “storica” dell’anno. Un mese di laboratorio natalizio a scuola, giorno dopo dopo, che è scaturito anche nei due mercatini delle su citate scuole, allestiti in questo anno presso i locali di Palazzo Luminari. Mercatini pieni di creativi manufatti, di grande valore artistico, piccole opere che portano in sé le tracce di un percorso ad hoc vissuto con gioia.

I bambini hanno condiviso i prodotti realizzati (e davvero tanti) con quanti intervenuti all’evento. Bella e sentita la partecipazione delle famiglie intorno ai loro piccoli Elfi e alle varie proposte delle maestre Anna Rita G. che ha animato l’intero gruppo, Orietta B., Romina F., Monica B., Michela M.