Nell’ambito del Progetto Ambiente 2019/20, il nostro Istituto ha partecipato ai percorsi educativi e di sensibilizzazione incentrati sulla tematica dei rifiuti, della risorsa idrica e del rispetto per l’ambiente promossi e finanziati dall’ATA Rifiuti della Provincia di Ancona, dall’AAto 2 per la regolazione del servizio idrico integrato e dalla Ludoteca “Riù” della Regione Marche.

Anche quest’anno si avrà la possibilità di intraprendere il percorso per ottenere lo “SCARABEO VERDE“!

L’interessante novità è  “La mia impronta conta!”, il concorso a premi sul tema dello spreco alimentare e del water footprint (impronta idrica) del cibo che buttiamo. Il concorso, oltre a laboratori in classe, prevede premi in denaro e visite guidate per le classi più meritevoli. Ora, a conclusione del concorso , siamo a comunicarvi che la proclamazione delle classi vincitrici avverrà nel corso di una diretta Facebook sul canale istituzionale di ATA Rifiuti il giorno venerdì 5 giugno a partire dalle ore 12.00 (https://it-it.facebook.com/comunicazioneATArifiuti).

Invitiamo tutte le famiglie a prendere nota di questo appuntamento e a condividere l’invito con i bambini e i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa, affinché tutti possiamo vivere – anche se a distanza – un momento comune e partecipativo a conclusione dell’importante percorso fatto insieme.