Clicca sull’albero per guardare i nostri laboratori GREEN!

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

21 Novembre

In occasione della celebrazione della Giornata Nazionale dell’Albero, istituita dalla legge n°10 del 14 gennaio 2013, lunedì 22 novembre 2021 i ragazzi e le ragazze della scuola Secondaria di primo grado dell’ Istituto Comprensivo “Don Mauro Costantini” si sono recati a Serra San Quirico per piantare quattro alberi da frutto nelle aiuole della Piazzetta della Lettura del Comune.

Ad accoglierli c’erano il sindaco, signor Tommaso Borri, con una delegazione di rappresentanti comunali e il dottor agronomo Riccardo Frontini.

Dopo il saluto di benvenuto, gli alunni e le alunne hanno ascoltato un’interessante spiegazione sull’importanza della salvaguardia e della tutela degli alberi, elementi indispensabili per garantire la vita sul pianeta Terra.

E’ seguito poi il momento pratico della piantumazione degli alberi in cui i ragazzi e le ragazze hanno messo a dimora due ciliegi,un susino e un pero con l’augurio di poter tornare tra qualche anno ad assaggiarne la bontà dei frutti e ad ammirarne la bellezza.

Gli alunni delle Classi 2A, 2B e 2C