Cari alunni e cari genitori,

desidero rinnovare un caloroso saluto a tutti voi.

Gli anni appena trascorsi hanno messo a dura prova la nostra resilienza, ma siamo ancora qui, con tutta la forza e l’entusiasmo di cui siamo capaci.

Nuove sfide ci attendono, altre sono ancora in corso.

Le affronteremo con il consueto spirito di abnegazione, con l’impegno a trovare le soluzioni migliori per offrire un servizio di istruzione che risulti degno di questo nome, con l’energia per superare gli ostacoli, con la ricerca dell’innovazione, con la rispettosa conservazione del buono che si è costruito.

Saremo di nuovo chiamati a siglare un patto di corresponsabilità educativa; creeremo quelle alleanze fondamentali per lo star bene a scuola e star bene in questo mondo, sempre più complicato e sofferente.

Rivolgo il mio ringraziamento a tutti coloro che già si sono tanto adoperati per far sì che questo anno scolastico possa avviarsi nel migliore dei modi: docenti, personale ATA, famiglie; i Sindaci ed il personale dei Comuni di Serra San Quirico, Rosora e Mergo con i quali si rafforza costantemente il vicendevole supporto.

Buon Anno Scolastico 2022-2023!

Prof.ssa Agnese Di Donato