martedì, 12 Marzo 2019
UNA SETTIMANA SPECIALE!

Noi bambini di classe IA e IB, dal 4 al 9 marzo, a scuola abbiamo vissuto una settimana davvero fantastica piena di sorprese.

Il lunedì sulla porta di ogni aula abbiamo trovato un cartellone con scritto in uno CURIOSE MASCHERINE e nell’altro SIMPATICI PAGLIACCI.
Dov’è la sorpresa? Direte voi. Eccola qua: ogni gruppo era composto dai compagni della sezione A e da quelli della sezione B!!!!!!!!

Davvero una grande sorpresa…..anzi UNA SORPRESONA !!!!!! E non finisce mica qui.

Martedì, giorno di Carnevale, abbiamo costruito tante divertenti maschere con le buste del pane e materiale di recupero poi siamo andati in sfilata ad augurare buon Carnevale ai compagni delle altre classi.
Che baldoria!!!!!

Il mercoledì ci siamo recati tutti insieme in “visita esplorativa” al supermercato del paese perché avevamo una missione da compiere: osservare e registrare i prodotti che si trovano in un supermercato, conoscere da vicino alcuni alimenti a noi poco noti come frutta secca, legumi, agrumi e soprattutto dovevamo scoprire cosa potevamo acquistare con un euro. Fare la spesa in gruppo è stato FAVOLOSO!!!!!

Giovedì altra sorpresa: sono venuti a trovarci i nostri amici di cinque anni della scuola dell’Infanzia di Angeli, Mergo e Rosora. E’ stata proprio una bella festa: abbiamo cantato insieme le canzoni che ci piacevano tanto quando eravamo all’Infanzia, noi “grandi” abbiamo proposto la canzone delle lettere dell’alfabeto e dei numeri, abbiamo avuto uno spazio per chiacchierare liberamente poi, prima di salutarci abbiamo regalato a ciascuno dei nostri piccoli amici la lettera iniziale del loro nome disegnata da noi.
E’ stato così bello rivederci che li abbiamo invitati a tornare a maggio.

Venerdì noi del gruppo delle Curiose Mascherine e martedì noi dei Simpatici Pagliacci, in classe abbiamo creato un bellissimo “murales”….a suon di musica! In silenzio, uno alla volta con i colori a tempera, abbiamo creato immagini particolari ispirate dalla musica, dai nostri pennelli sono usciti dei veri capolavori che ci hanno ispirato due storie molto belle.

Anche in matematica ci siamo divertiti a giocare con un curioso “spinner” per imparare bene gli amici del 10 e abbiamo usato le stecche del gelato per giocare a domino e contare.

Come ogni sabato siamo andati in sala lettura per ascoltare alcuni capitoli del libro che ci legge la maestra ma questa volta eravamo insieme ai nostri compagni dell’altra sezione: stare accoccolati su cuscini e coperte tutti insieme è stato emozionante.

E’ stata davvero una settimana RICCHISSIMA ,DIVERTENTISSIMA, FELICISSIMA , SPECIALISSIMA !!!!!
Alla prossima esperienza di classi aperte.